Editoriale

Air Up: è al via il contest organizzato da Prepair per le scuole

Nell’ambito della campagna di comunicazione  C’è Aria per Te! organizzata dal  progetto LIFE PrepAIR (all'interno del quale, nelle attività di educazione ambientale, viene utilizzato il materiale prodotto nell'ambito di Noi e l'Aria), il 24 gennaio scorso ha preso il via il concorso AIR UP rivolto alle classi 4-5a delle scuole primarie e alle secondarie di primo grado presenti sull’intero territorio del Bacino padano ( Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna ). Le classi partecipanti hanno il compito di promuovere il messaggio della sostenibilità ambientale sui social creando un post, composto da una immagine grafica e uno slogan proprio su questo tema.

L’intento del concorso Air Up che, si chiuderà il 19 aprile 2022, è quello di sensibilizzare i giovani sulla qualità dell’aria spingendoli a mettere in campo la creatività e l’ingegno di cui sono dotati e sfruttando i canali di diffusione da loro maggiormente frequentati sul web.

I premi? Sette divertenti laboratori teatrali didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria nonchè l’inclusione degli elaborati vincitori negli output finali della campagna di comunicazione che verranno pubblicati sui social di “C’è aria per te!” durante l’autunno prossimo.

Clicca qui per info e partecipare.

Torna indietro